Aggiungere i task di To-Do su Planner

Microsoft, al momento, non ha ancora progettato una vera e propria integrazione tra To-Do e Planner, ci sta lavorando.
Nel frattempo, però, vi suggeriamo un piccolo trucchetto: grazie a Microsoft Flow potete aggiungere impegni e task di Planner a To-Do.

Per aggiungere i task a voi assegnati da Planner a Microsoft To-Do, dovete prima di tutto entrare su Flow utilizzando lo stesso account Microsoft con cui accedete a Planner e a To-Do.
In seguito, scegliete Planner dalla lista dei servizi e selezionate la voce “When a task is assigned to me”.

Aggiungere i task di To-Do su Planner

A questo punto, selezionate +New step e Add an action.

Aggiungere i task di To-Do su Planner

Digitate Microsoft To-Do nel campo di ricerca e scegliete Microsoft To-Do – Add a to-do .

Aggiungere i task di To-Do su Planner

In seguito, decidete quali dettagli relativi al task vogliate che siano compilati automaticamente.
Se selezionate l’opzione Add dynamic content, potete scegliere di utilizzare gli stessi dettagli di Planner, come soggetto, nome del task o data di scadenza.

Aggiungere i task di To-Do su Planner

A questo punto, cliccate Save flow ed il gioco è fatto!