Annunciate le app Project e Roadmap per Microsoft Teams

Microsoft è felice di annunciare il rilascio delle app Project e Roadmap in Microsoft Teams. La connessione diretta a Project dall’interno di Teams è stata una delle principali richieste degli utenti e queste app semplificheranno la gestione, il monitoraggio e la collaborazione su tutti i progetti di un team da un’unica posizione. Ciò porta contenuti e conversazioni fianco a fianco in un’unica esperienza integrata.

I membri del team possono creare nuovi progetti o roadmap, o aprire quelli esistenti, in Microsoft Teams e mantenere le comunicazioni nel contesto del lavoro e della collaborazione all’interno di Office 365. Le app Project e Roadmap possono essere aggiunte come schede in qualsiasi canale selezionando il “+” nella parte superiore di un canale. Chiunque abbia accesso a quel canale può anche accedere a quella scheda.

Microsoft Teams  e Microsoft Project

Per rimanere al passo con i requisiti in continua evoluzione dei nostri lavori, abbiamo bisogno di strumenti che siano semplici ma abbastanza robusti da supportare qualsiasi requisito, abbastanza flessibili da supportare qualsiasi tipo di progetto e, soprattutto, abbastanza facili da collaborare con chiunque, non importa dove sono o quale dispositivo stanno utilizzando.

L’app Project in Teams ti aiuta ad affrontare qualsiasi cosa, da piccoli progetti a grandi iniziative ed è progettata per qualsiasi ruolo, livello di abilità o tipo di progetto. Puoi fare quasi tutto ciò che si può fare in Project per il web, come il motore di programmazione automatica per impostare l’impegno, la durata e le risorse dall’interno di Teams.

Microsoft Teams e Roadmap

Se il tuo gruppo gestisce più progetti contemporaneamente e necessita di visibilità su tutto il lavoro svolto, Roadmap fornisce un modo visivo e interattivo per collegare questi progetti e mostrare il loro stato in modo trasparente in tutta l’organizzazione.

L’app Roadmap – Project vi darà una visione d’insieme interfunzionale del lavoro più importante per voi. È possibile creare una vista temporale consolidata dei progetti di Microsoft Project e Azure Boards e pianificare iniziative più grandi in tutti i progetti – con date e tappe fondamentali – in modo che tutto il lavoro sia visibile.

Nota: tutti gli utenti di Office 365 saranno in grado di visualizzare Projects/Roadmaps condivisi all’interno di Teams in modalità di sola lettura. Gli utenti con licenze Project per il Web per creare e modificare Projects/Roadmaps potranno fare lo stesso anche da Teams. Scopri di più sull’accesso in visualizzazione utente di  Office 365  qui  e sulle licenze di Project per il Web qui.

Se vuoi saperne di più, vedi Usare Project o Roadmap in Microsoft Teams . Prossimamente, le notifiche in Teams verranno aggiunte in modo che gli utenti possano vedere cosa è importante per loro all’interno di Project e Roadmap nel feed delle attività del proprio team.

Domande frequenti:

D: Che tipo di progetti posso aggiungere tramite l’app Project in Teams?

R: L’app Project si integra con Project per il Web e quindi consente di aggiungere progetti creati utilizzando Project per il Web come scheda. Non supporta progetti creati su PWA (Project Web App) o client di progetto (file MPP).

D: Quali progetti vengono visualizzati nell’elenco esistente dell’app Project?

R: Quando aggiungi Project alla scheda Canale di un team, puoi trovare tutti i Project nell’elenco esistente che sono condivisi con il team (ovvero il gruppo Office 365 sottostante).


Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://tinyurl.com/y5xujceo