App Approvals ora disponibile in Microsoft Teams

Approvals in Microsoft Teams ti consente di creare, gestire e condividere rapidamente e facilmente le approvazioni direttamente dal tuo hub. Le approvazioni sono tra i flussi di lavoro più critici e Microsoft vuole offrire un’esperienza in Teams semplice da integrare, fornendo comunque la ricca personalizzazione con Power Automate. La nuova app Approvals è attualmente in fase di lancio e sarà disponibile in tutto il mondo nelle prossime settimane.

Crea un’approvazione in Teams

È possibile accedere all’app da qualsiasi chat o conversazione di canale o utilizzando il punto di ingresso nella barra di navigazione a sinistra di Teams. Basta inserire i dettagli dell’approvazione come il titolo, la descrizione, gli utenti che devono approvarla e premere “Invia”. Puoi anche aggiungere allegati o risposte personalizzate per adattare la richiesta alle tue esigenze aziendali.

Create and approval in Teams

Queste approvazioni di base create da Microsoft Teams non richiedono un flusso sottostante e fungono da modo per inviare rapidamente e manualmente le approvazioni agli utenti all’interno di Teams.

Approvare o rifiutare una richiesta

Una volta inviato, gli approvatori ricevono una notifica all’interno di Teams e possono agire direttamente dalla chat utilizzando la scheda Approvazioni o dall’app Personale. Possono esaminare rapidamente i dettagli del diritto di approvazione all’interno di Teams prima di prendere una decisione per approvare o rifiutare la richiesta.

Gestisci le tue approvazioni

Puoi visualizzare tutte le tue approvazioni in un’unica posizione all’interno di Teams. Da qui puoi ottenere una panoramica dei dettagli chiave come lo stato o il richiedente. Puoi anche approfondire qualsiasi approvazione per monitorarne l’avanzamento. Anche quelle create usando Power Automate saranno disponibili in questa visualizzazione, non solo quelle create all’interno di Teams. In questo modo hai un unico posto per gestirle, sia che siano state generate utilizzando un flusso o manualmente usando l’app Teams.

Personalizzazione dei processi di approvazione

Puoi sempre creare e personalizzare i tuoi processi di approvazione collegandoli a un trigger automatico o pianificato o persino personalizzare i passaggi effettuati prima e dopo la tua approvazione creando il tuo flusso. Sono presenti numerosi modelli per iniziare a lavorare con gli oltre 350 connettori sulla piattaforma. Qualsiasi approvazione creata con un flusso sarà disponibile anche nell’app Approvals in Microsoft Teams affinché tu possa visualizzarla o modificarla.

Approval flow in Power Automate

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://flow.microsoft.com/en-us/blog/approvals-app-now-available-on-microsoft-teams/