Citrix XenApp su Azure Cost Calculator

Nei precedenti post vi avevamo annunciato la sempre più frequente collaborazione tra Microsoft e Citrix che include, ad esempio, le molteplici opzioni di deployment per le soluzioni Citrix su Microsoft Azure.
Oggi vi annunciamo la possibilità di disporre ed eseguire carichi di lavoro sulla piattaforma cloud Microsoft Azure oppure impiegare i servizi di Citrix Cloud su Azure stesso.

xenapp on azure cost calculator

Da oggi potete utilizzare XenApp on Azure Cost Calculator per fare un tuffo nel futuro del cloud computing e stimare i costi necessari a trasformare l’infrastruttura IT della vostra azienda in un servizio. XenApp on Azure Cost Calculator è un servizio web conveniente e dal semplice utilizzo, che vi permetterà di fare un’accurata stima dei costi basata sui vostri specifici carichi di lavoro, utenti, infrastruttura e molto altro.
È di dominio pubblico il fatto che il passaggio al public cloud computing può rappresentare una spesa importante se non vi è dietro un attento studio ed una pianificazione accurata. Con XenApp avrete a disposizione uno strumento in grado di fare un calcolo dei costi da sostenere nel caso di impiego dei servizi e prodotti Citrix su Microsoft Azure.

xenapp on azure cost calculator

Ecco alcune delle caratteristiche di Cost Calculator:

1. Supporto per il Cloud Citrix ed architetture ibride per XenApp su Azure;
2. Possibilità di gestione di diversi profili utente a seconda del lavoro svolto- task worker, knowledge worker, ecc – ed orari di lavoro associati;
3. Supporto multi-regionale per il deployment di XenApp;
4. Possibilità di scelta tra Pay-as-you-Go e “bring your own” per Azure rates;
5. Suggerimenti sulla grandezza delle macchine per i vari ruoli di XenApp;
6. Visualizzazione di un riepilogo conciso e di una ripartizione dettagliata dei costi per compute, storage e network.

Mentre la presente è una versione in First Release, Microsoft e Citrix sono attualmente all’opera per rendere operative anche le seguenti operazioni:

1. Possibilità di salvare, mandare via mail e confrontare stime dei costi;
2. Supporto per diverse valute (attualmente supporta solo gli USD);
3. Supporto per i VDI workloads;
4. Integrazione con i Citrix Smart Tools.

Potete accedere a XenApp on Azure Cost Calculator dal seguente link.