Con Microsoft Teams le scuole possono intensificare i programmi di apprendimento da remoto

Con Microsoft Teams le scuole possono intensificare i programmi di apprendimento da remoto

Il virus COVID-19 ha avuto un forte impatto sulla vita di tutti, in tutto il mondo.
Come hanno condiviso Jared e Lily Zheng, la routine quotidiana di milioni di persone, inclusi educatori e studenti, ha avuto inevitabili ripercussioni.
Il team Microsoft Education si è fin da subito impegnato per permettere ad insegnanti e studenti di rimanere in contatto.
Microsoft Teams for Education offre un’aula virtuale a tutte le scuole che decidono di continuare a fare lezioni da remoto, salvaguardando la sicurezza dei loro studenti e docenti ma permettendo loro di continuare a concentrarsi sull’apprendimento.
Gratuito per scuole ed università, Teams offre un’aula online che permette connessioni faccia a faccia anche se virtuali, lo svolgimento di compiti, l’invio di file e la possibilità di conversare da un’unica interfaccia accessibile a cellulare, tablet, PC o browser.

Microsoft ha ricevuto moltissimi feedback su come gli educatori supportino gli studenti ed avuto molte domande su come studenti ed insegnanti possano rimanere in contatto grazie alla tecnologia.

Per ulteriori informazioni su Microsoft Teams, sono disponibili vari webinar on demand.
Li trovate a questo link: Microsoft Teams for Education.

Parte 1 – Lezioni e classi online con gli studenti: come creare un’aula online con meeting per un massimo di 250 partecipanti.
Questo webinar è progettato per aiutare gli utenti che hanno appena iniziato ad utilizzare Teams ad organizzare lezioni e conferenze online.

Parte 2 – Riunioni online con un gruppo selezionato di studenti: come tenere alta l’attenzione degli studenti con meeting online (consigliato per piccoli gruppi).
Il webinar è rivolto agli educatori che devono creare riunioni ad hoc con gruppi selezionati di studenti. Ideale per coprire gli orari di ufficio virtuale, le sessioni di tutoraggio ed altre riunioni di gruppo.

Parte 3– Amministratore IT – Formazione online e continuità aziendale: come distribuire e gestire Teams per studenti, docenti e staff scolastico.
Questo webinar è progettato per assistere gli amministratori IT nella configurazione di Teams per riunioni online, collaborazione e altro.

Microsoft Teams è incluso in Office 365 A1 ed è gratuito per le istituzioni di tipo educational.
Per assistenza IT su come distribuire Office 365 ed abilitare l’intera scuola all’utilizzo di Teams, vi rimandiamo all’articolo Get started with Microsoft Teams for remote learning.
Una volta abilitato Teams, studenti e docenti possono iniziare ad utilizzarlo inserendo il loro indirizzo e-mail scolastico su teams.microsoft.com.

Molte scuole di tutto il mondo stanno abilitando l’apprendimento da remoto sfruttando la tecnologia che tutti abbiamo a disposizione.
Per saperne di più su Microsoft Teams for Education vi rimandiamo all’articolo Microsoft Teams.


Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: How schools can ramp up remote learning programs quickly with Microsoft Teams.