Finalmente disponibile la nuova tab Visio su Teams!

Ad inizio 2020, Microsoft aveva introdotto la possibilità di creare nuovi diagrammi di Visio dall’app Teams. Per rendere l’esperienza ulteriormente performante, è stata inserita una tab apposita che ti permette di accedere e gestire facilmente i file Visio di cui hai bisogno o con cui interagisci di più.

La tab consente ai membri del team di avere a portata di mano servizi e contenuti in uno spazio dedicato all’interno di un canale o in una chat, e di lavorare direttamente con strumenti e dati.

Potrai aggiungere più tab facendo clic su Aggiungi una scheda nella parte superiore del canale o della chat.

Puoi creare una scheda da qualsiasi file Visio presente in Teams con un solo click. Inoltre, puoi caricare un file esistente su un canale o crearne uno nuovo dall’interno di Teams.

Visio può aiutarti in diversi modi ed è adatto a tutti i settori industriali. Ecco alcuni esempi:

  • Aumenta la produttività durante la co- creazione di un diagramma in tempo reale: i diagrammi di Visio, generalmente, sono il frutto di lavori a più mani. Inserendo il diagramma come tab, sei sicuro che i coautori siano in grado di accedere e modificare rapidamente il grafico quando e dove necessario, senza perdere tempo a cercare il file.
  • Tieni a portata di mano i processi importanti: le organizzazioni, spesso, dispongono di processi interni che devono essere seguiti alla perfezione. Ora, potrai aggiungerli come schede in un canale Teams per consentire ai dipendenti di consultarli facilmente in qualsiasi momento, da tutti i dispositivi. I diagrammi possono anche essere modificati in tempo reale con una licenza Visio Plan 1 o Plan 2, con modifiche immediatamente disponibili per gli altri.
  • Muoviti rapidamente: convertendo il diagramma in una tab di Teams, consenti ai membri di accedere rapidamente, rivedere, aggiungere commenti e conversare.
  • Semplifica il processo di brainstorming e iterazione: i diagrammi richiedono, tipicamente, diverse iterazioni. Infatti, gli input, arrivano da diverse fonti e parti interessate. Ora puoi semplificare il processo di revisione offrendo a tutti gli stakeholder un accesso ai grafici semplice e veloce.

L’aggiunta della tab può essere fatta da tutti gli utenti di Teams, ma la modifica è disponibile solo per coloro che hanno un abbonamento a Visio Plan 1 o Plan 2.
Contattaci subito per acquistare la licenza o sottoscrivere una trial gratuita di 30 giorni!!

e informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Visio as a tab in Microsoft Teams is generally available.