In arrivo aggiornamenti sul licensing Power Apps

Microsoft ha annunciato degli aggiornamenti sul licensing di Power Apps. Per rendere la piattaforma più accessibile, sia che i clienti inizino con un numero limitato di utenti o che distribuiscano su larga scala in tutta l’organizzazione, i prezzi dei piani Power Apps per utente e per app sono stati ridotti. Inoltre, i diritti del piano di Power Apps per app saranno notevolmente semplificati.

Le seguenti modifiche alle licenze di Power Apps entreranno in vigore il 1° ottobre 2021:

  • Il piano Power Apps per utente avrà un prezzo di 20 dollari per utente/mese, una diminuzione rispetto al prezzo precedente di 40 dollari. Il piano sarà disponibile attraverso i canali commerciali di Microsoft – Volume Licensing (VL), Cloud Solution Provider (CSP) e Web Direct – senza requisiti minimi di licenza o altri requisiti di acquisto. I diritti del piano rimangono invariati, inclusa la possibilità per gli utenti di eseguire app e portali illimitati.
  • Il piano Power Apps per app avrà un prezzo di 5 dollari per utente/app/mese, una diminuzione rispetto al prezzo precedente di 10 dollari. Come il piano per utente, anche il piano per app sarà disponibile attraverso gli stessi canali commerciali senza minimi di licenza o altri requisiti di acquisto.

Microsoft sta semplificando anche i diritti per il piano per app fornendo agli utenti la possibilità di eseguire un’app o accedere a un portale, in contrasto con l’attuale diritto di due app e un portale. Questo approccio si allinea con l’intento del piano di fornire flessibilità ai clienti che desiderano concedere in licenza agli utenti un’app alla volta. I clienti con abbonamenti esistenti al piano per app acquistati prima del 1° ottobre 2021 manterranno il diritto attuale per la durata del periodo di validità del contratto.

Nel frattempo, prima del 1° ottobre, le offerte promozionali verranno estese. Fino al 30 settembre, i clienti idonei interessati a usufruire dei prezzi ridotti possono scegliere tra queste offerte promozionali: piani Power Apps per utente e per app a $ 12 per utente/mese (acquisto minimo di 5.000 licenze) e $3 per utente/app/mese (acquisto minimo di 200 licenze). Potrebbero essere applicate la disponibilità dell’offerta e altre condizioni.

Infine, di recente Microsoft ha reso disponibile anche la capacità di accesso ai portali Power Apps a un prezzo ridotto per i clienti idonei che acquistano grandi volumi di sessioni. Ciò include l’aggiunta di offerte a tempo limitato per il livello di capacità 4 (25.000+ accessi/mese) e il livello 5 (oltre 100.000 accessi/mese), che si sono aggiunti alle offerte esistenti disponibili per capacità che vanno da 100+ a 5.000+ accessi/mese. Con queste offerte a tempo limitato, la capacità di accesso ai portali di Power Apps è disponibile a un prezzo di soli 12 dollari per unità/mese per capacità di livello 5. Possono essere applicate quantità unitarie minime e altre condizioni.

Visita il sito Web per ulteriori informazioni.


Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://www.microsoft.com/en-us/licensing/news/pricing_and_licensing_updates_coming_to_power_apps