Microsoft Forms: in arrivo la feature che conferma l’avvenuta compilazione delle survey

Siamo felicissimi di annunciarvi la nuova funzionalità disponibile su Microsoft Forms.

I creatori dei forms, potranno dare la possibilità agli intervistati, di ricevere un’email di notifica a conferma dell’avvenuta compilazione del questionario/survey.
Come farlo? Basta selezionare l’opzione “Send email receipt to respondents” all’interno della voce Settings – Notification.

La nuova funzionalità verrà distribuita a tutti i clienti commercial, è in corso di rollout e sarà presto disponibile.

Chi riceve e compila il forms, vedrà l’opzione “Send me an email receipt of my responses” proprio sopra il pulsante submit.
Se l’utente selezionerà questa voce, riceverà un’email quale conferma di avvenuta sottomissione del form.

Disponibile la conferma di recapito su Microsoft Forms

Gli intervistati riceveranno una conferma via mail che include il messaggio di ringraziamento ed il link alla pagina in cui visualizzare le risposte da loro inserite.

Disponibile la conferma di recapito su Microsoft Forms

FAQ
C’è qualche limite alla funzionalità?
Sì, questa funzionalità è disponibile soltanto per survey interne all’azienda ovvero quando gli intervistati sono colleghi.
Inoltre, dovete aver verificato il “Record Name” all’interno delle Impostazioni.

Cosa succede se si cancella il form o le risposte al form?
Chi vi ha risposto non potrà più accedere alle sue risposte tramite il link fornitogli via mail.

Dove posso dare il mio feedback in merito a questa feature?
Come sempre, la vostra opinione è importante.
Fate sapere a Microsoft cosa pensate, attraverso questa Survey!