Microsoft Forms Pro è ora in general availability

Microsoft Forms Pro ora in general availability: cattura ed analizza i feedback dei clienti

Prestare ascolto e rispondere ai feedback dei clienti è una delle componenti fondamentali delle attività di business.
Da inizio Luglio, grazie alla general availability di Microsoft Forms Pro, chiunque in azienda potrà raccogliere i feedback di clienti e dipendenti ed agire sulla base dei risultati raccolti.

Microsoft Forms Pro è una soluzione per le survey di tipo enterprise di semplice utilizzo che si integra perfettamente con Office 365, Dynamics 365 e la Power Platform.
È basato su Microsoft Forms for Office 365 a cui sono state aggiunte nuove ed avanzate funzionalità di survey per supportare le soluzioni per la creazione di sondaggi, includendo una semplicità di tipo point-and-click per creare ed inviare survey personalizzate, integrazione con i vostri processi di business e funzionalità di AI assistita che forniscono un livello di risultato approfondito su dati commerciali e di comportamento.

Vi sono tre aree principali su cui Microsoft si è concentrata che includono le seguenti attività:

Costruire, inviare ed analizzare le survey in modo semplice
Ora potete creare survey professionali, indipendentemente dalle vostre competenze. Con Forms Pro, gli utenti possono creare e gestire in maniera veloce survey dall’aspetto professionale grazie a suggerimenti di tipo AI-assisted e ad un’interfaccia dal design intuitivo. Potete personalizzare le survey facendo leva sulle domande suggerite con una logica di ramificazione e tradurla in molteplici lingue.

Microsoft Forms Pro ora in general availability: cattura ed analizza i feedback dei clienti

Integrate perfettamente le survey con le vostre business application
Potete integrare le survey con i vostri workflow di business all’interno di Office 365, Dynamics 365 e la Power Platform.
Con Dynamics 365, potete personalizzare le survey con dati esistenti ed incorporarle all’interno di Microsoft PowerApps, mentre automatizzate i sondaggi con Microsoft Flow inviando sondaggi puntuali basati su eventi quali, ad esempio, la risoluzione di una problematica di un cliente.

Microsoft Forms Pro ora in general availability: cattura ed analizza i feedback dei clienti

Impara da clienti e dipendenti con risultati data-driven
Intraprendete azioni con report ricchi che includono sentiment analysis e il rilevamento di parole chiave.
I dati della survey sono integrati con la piattaforma di Common Data Services (CDS) per fornire un set di dati più robusto mettendo assieme i dati di survey con le operazioni commerciali per una visione olistica della customer journey.
Forms Pro si integra con Power BI: questo significa che potete creare dashboard e report personalizzati ed ottenere informazioni utili.

Microsoft Forms Pro ora in general availability: cattura ed analizza i feedback dei clienti

Come iniziare
Microsoft Forms Pro è incluso all’interno della licenza Dynamics 365 Enterprise e vi fornisce fino a 2000 risposte a survey al mese per tenant con possibilità di effettuare acquisti aggiuntivi. Forms Pro è disponibile anche per gli utenti che non hanno Dynamics 365 Enterprise ed utenti appartenenti a tenant Office 365.

Utilizzate Voice of the Customer (VOC)?
Con il rilascio di Forms Pro, Voice of the Customer (VOC) sarà deprecato all’interno di Dynamics 365.
Pian piano, Forms Pro fornirà un’integrazione senza interruzioni per le survey all’interno delle Microsoft Business Applications, inclusi Dynamics 365 e Office 365.

Gli attuali clienti di Dynamics 365 con diritti di VOC manterranno la possibilità di creare e distribuire nuove survey e raccogliere risposte per 12 mesi, fino al 1 Luglio 2020.

Per saperne di più:
Community Site;
UserVoice;
Opzioni di acquisto;
Microsoft Forms Pro.


Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Capture and analyze feedback with Microsoft Forms Pro, now generally available.