Microsoft Teams aggiunge due nuove app per aumentare la tua produttività

Microsoft Power Apps Bulletins e Milestones arrivano in Teams e possono essere personalizzate usando strumenti low-code.

Microsoft ha presentato due nuove app da aggiungere al pacchetto di collaborazione online di Teams: in arrivo Bulletins e Milestones, applicazioni line-of-business per Dataverse for Teams.

Le app Bulletins e Milestones sono costruite sulla Power Platform, quindi possono essere estese utilizzando la piattaforma low-code all’interno di Teams per adattarle alle esigenze di ogni azienda, cosa che secondo Microsoft consentirebbe “guadagni immediati di produttività”. Dataverse è il nuovo nome per il servizio di big data precedentemente chiamato Common Data Service (CDS), che utilizzava all’interno di Teams.

Bulletins, come suggerisce il nome, riguarda il mantenere informati i team di lavoro mentre lavorano in smartworking.

“Mantenere il tuo team informato sulle ultime notizie e informazioni aziendali è fondamentale in tempi normali, ancora di più quando i membri del team lavorano da remoto durante la pandemia”, afferma Microsoft.

“La soluzione Bulletins consente al team di comunicazione di condividere notizie e informazioni aziendali o di reparto, tutto in un unico punto centrale. Gli articoli di notizie possono essere organizzati in categorie e contenere diverse cose, tra cui immagini, video, pulsanti utilizzabili. Gli editori possono anche visualizzare le metriche per gli articoli pubblicati, come le percentuali di visualizzazione nel tempo.”

Gli utenti possono aggiungere l’app nel pannello a sinistra di Teams e personalizzare le proprie visualizzazioni o aggiungere articoli interessanti ai segnalibri.

È anche ottimizzato per dispositivi iOS e Android per consentire agli utenti di pubblicare o leggere nuovi messaggi.

Microsoft sta pensando ai lavoratori in prima linea sul campo che devono inviare e ricevere informazioni preventive, come aggiornamenti meteo e interruzioni del sistema. Le aziende possono anche aggiungere il proprio marchio alle app.

Milestones è un’altra app Teams che mira ad aiutare gli utenti a tenere traccia dello stato degli obiettivi che i team si sono prefissati.

“Milestones migliora la collaborazione per questi team interfunzionali creando un luogo centrale per tenere traccia dello stato e degli aggiornamenti. Questa app può essere bloccata sul canale del team o sulla barra sinistra per un facile accesso”, ha affermato Microsoft.

L’app è anche estensibile, consentendo di utilizzarla con altri software di tracciamento del progetto, il tutto grazie ad un pacchetto low-code che consente agli utenti di aggiornare i campi, aggiungerne di nuovi o aggiungere notifiche in base a un particolare flusso di lavoro.


Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://www-zdnet-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.zdnet.com/google-amp/article/microsoft-teams-just-added-two-new-apps-to-boost-your-productivity/