Novità 2020 di Microsoft Stream

Oggi ti parliamo di Stream e vediamo assieme tutte le nuove features apportate in questo primo semestre 2020.

Gennaio 2020

PowerApps ♥ Microsoft Stream
Da gennaio 2020, PowerApps supporta l’aggiunta dei video di Stream nella tua app. Consulta i documenti al seguente link: https://docs.microsoft.com/en-us/powerapps/maker/canvas-apps/controls/control-stream-video

Febbraio 2020

Assistenza per gli eventi live di Microsoft 365
Hai bisogno di aiuto per configurare la prossima sessione di training virtuale della tua azienda? Vuoi scoprire tutte le opzioni disponibili per lo streaming live dei broadcast aziendali?

Microsoft ha lanciato una public preview gratuita per i clienti: un nuovo servizio di assistenza agli eventi live per aiutarti a gestirli con successo tramite Teams, Stream o Yammer. Il nuovo servizio ti fornisce assistenza virtuale prima, durante e dopo l’evento, anche su host e presentatori.

Marzo 2020

L’app mobile di Stream ora ti consente di catturare, creare e modificare video direttamente dal telefono. Ora puoi:

  • Fare lo swtich dalla fotocamera posteriore a quella frontale durante la registrazione
  • Commentare i video durante la registrazione
  • Migliorare i video durante la registrazione disegnando, aggiungendo testo, applicando filtri o inserendo emoji ed immagini
  • Registrare più clip, riorganizzarle e tagliarle

Consulta i seguenti link per ulteriori informazioni su registrazione e modifica dei video dal cellulare:

Stream admin mode
Quando la modalità di amministrazione di Stream è attivata, gli amministratori possono gestire i contenuti per conto degli utenti, inclusi contenuti privati o contenuti che normalmente non dispongono delle autorizzazioni per la modifica. Questa nuova opzione di attivazione/disattivazione, sostituisce i precedenti collegamenti “Edit in admin mode”. Ciò consente, inoltre, di effettuare ricerche dalla normale pagina di ricerca per video privati.

Informativa a piè di pagina
In precedenza, quando inserivi una policy aziendale ai video di Stream, veniva visualizzata solo sulla pagina di caricamento. Con questo aggiornamento, la stessa è visibile anche a piè di pagina.

Maggiori info qui: https://docs.microsoft.com/en-us/stream/company-policy-and-consent.

Maggio 2020

Registrazione dello schermo
Crea facilmente nuovi video con lo strumento di registrazione dello schermo basato sul Web. Non devi scaricare nulla: apri l’ultima versione di Edge o Chrome e il portale Stream e dall’elenco a cascata, clicca su Crea e su Registra Schermata.

Puoi utilizzare le opzioni per:

  • registrare qualsiasi finestra o schermo;
  • aggiungere un microfono o un sistema audio;
  • aggiungere una webcam.

Roadmap

Per ora è tutto! Per accedere alla roadmap completa, segui la pagina: https://www.microsoft.com/en-us/microsoft-365/roadmap?filters=Microsoft%20Stream.


Le informazioni presenti al seguente post, sono prese dall’articolo https://docs.microsoft.com/en-us/stream/whats-new-web#may-2020