Novità in casa Microsoft: Forms diventa gratuito!

Finalmente gratis per tutti, lo strumento Microsoft che ti permette di creare facilmente sondaggi e quiz.

Microsoft è felice di annunciare che Forms diventa gratuito per tutti gli utenti, anche per uso personale. Come già detto prima, lo strumento ti permette di creare sondaggi e quiz da sottoporre ad altre persone: al tuo team di lavoro, ai clienti, ad una community per una ricerca di mercato o semplicemente ad amici e familiari.

Forms è accessibile sia via app che da interfaccia Web, e ti consenti di cominciare da un modello preimpostato o creare da zero il tuo sondaggio. Qui sotto è riportata l’interfaccia utente che appare nel browser desktop:

Dopo aver cliccato su “Nuovo modulo” basterà scrivere le domande da sottoporre al pubblico. Se lo desideri puoi aggiungere anche file multimediali come immagini o video.

Finita la creazione, puoi condividere il modulo attraverso link o codice QR univoco.

Visto l’attuale situazione, anche per quanto riguarda la didattica a distanza, Microsoft Forms può rivelarsi molto utile in questo ambito e la scelta di rendere lo strumento gratuito per tutti potrebbe aver colpito nel segno.


Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://www-punto–informatico-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.punto-informatico.it/microsoft-forms-gratis-quiz-sondaggi/?amp