Novità in SharePoint: sezioni comprimibili su pagine moderne

Microsoft sta rilasciando una nuova funzionalità tanto attesa in SharePoint online: le sezioni comprimibili su pagine moderne. Questa nuova funzionalità consentirà agli utenti di creare pagine SharePoint ricche di informazioni con sezioni che possono espandersi e comprimersi. Come parte di questa versione, Microsoft consentirà agli autori della pagina di configurare le sezioni all’interno della moderna pagina di SharePoint per poter espandere, comprimere e impostare lo stato di caricamento della pagina predefinito per la sezione.

Gli utenti avranno la possibilità di mostrare le sezioni della pagina in una vista a fisarmonica (compressa o espansa) o come schede. La vista a fisarmonica verrà compressa per impostazione predefinita, ma può essere impostata per essere visualizzata espansa. Questa funzione aiuterà gli utenti a navigare rapidamente tra le sezioni e a consultare il contenuto della pagina più facilmente.

Questa feature offrirà agli autori delle pagine nuovi modi per creare pagine SharePoint ricche e interessanti con sezioni comprimibili: fisarmonica o schede.

Quando si modificherà una sezione nella pagina, si vedranno le seguenti opzioni:

Microsoft inizierà a implementare questa funzionalità per i tenant delle versioni mirate (utenti e organizzazioni selezionati) all’inizio di luglio e prevede di completare la versione Standard alla fine di luglio.


Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://ganeshsanapblogs-wordpress-com.cdn.ampproject.org/c/s/ganeshsanapblogs.wordpress.com/2021/07/01/sharepoint-collapsible-sections-on-modern-pages/amp/