Nuove caratteristiche di Microsoft Planner ti permettono di ottimizzare il tuo tempo

Team di persone e singoli utenti si affidano a Microsoft Planner per organizzare rapidamente le loro giornate, collaborare in semplicità e rimanere sempre in sincronia, indipendentemente dalle dimensioni del progetto.
Quattro nuove funzionalità di Planner ti offriranno una maggiore visibilità sulla pianificazione dei progetti, oltre a consentirti di raggruppare e filtrare le attività, di ricevere notifiche sulle scadenze imminenti e, prossimamente, di pubblicare le attività nel calendario di Outlook.

Vediamole nel dettaglio.

1. Visualizzazione della pianificazione
Rispetta le scadenze, pianifica in anticipo e informati sullo stato dei progetti con la possibilità di visualizzare la pianificazione delle tue attività. Inoltre, le visualizzazioni delle attività settimanali e mensili ti consentono di trascinare le pianificazioni.
Per altre informazioni, leggi l’articolo su Come visualizzare le attività in un calendario.

Nuove funzionalità di Microsoft Planner per ottimizzare il tempo

2. Opzioni di raggruppamento e filtro
Le opzioni di raggruppamento e filtro di Planner ti offrono informazioni più approfondite sulle tue attività per aiutarti a rispettare le scadenze. Puoi ad esempio utilizzare l’opzione Filtro per filtrare le attività in base alla data di scadenza per identificare meglio gli impegni imminenti. Oppure usare la funzionalità Raggruppa per visualizzare le attività non ancora avviate, in modo da assegnare priorità al lavoro.

Nuove funzionalità di Microsoft Planner per ottimizzare il tempo

3. Notifiche sulle scadenze
Puoi ricevere un’e-mail di notifica con il riepilogo delle scadenze della settimana in arrivo e mantenerti aggiornato su quelle imminenti.

Nuove funzionalità di Microsoft Planner per ottimizzare il tempo

4. Feed in formato iCalendar (funzionalità in arrivo)
Pubblica le attività sul tuo calendario per permetterti di prendere decisioni più consapevoli sulla pianificazione e la gestione del tempo. Aggiungendo le attività nel calendario di Outlook potrai continuare a tenere traccia delle attività correnti e future, in modo da rispettare le scadenze.


Le funzionalità implementate sono tra quelle più richieste nel forum UserVoice di Planner.
La visualizzazione della pianificazione, le opzioni di raggruppamento e filtro e le notifiche sulle scadenze sono già disponibili per tutti gli abbonati a Office 365.
L’integrazione del calendario di Outlook tramite feed in formato iCalendar verrà implementata prossimamente. Feedback e commenti degli utenti sono molto apprezzati: puoi inviare il tuo dal forum UserVoice indicato qui sopra.

Sei un nuovo utente di Planner?
Questo è il momento giusto per iniziare a usare l’applicazione. Con queste nuove funzionalità, Planner è una soluzione completa per la gestione delle attività e del lavoro.
Microsoft Planner fa parte della famiglia di prodotti di produttività di Office 365 ed è pienamente integrato con le altre applicazioni di Office 365.
E se usi già Microsoft Teams, puoi ospitare un piano di Planner nell’area di lavoro di Teams: tutti potranno collaborare in un unico luogo. Puoi anche collegare un piano di Planner a un’attività di Microsoft Project Online, così il tuo team può tenere traccia di attività e dettagli lavorativi in Planner anche quando il lavoro fa parte di un piano di Planner più grande monitorato in Project Online.

Per altre informazioni, visita il sito di Microsoft Planner!