Nuove funzionalità disponibili su Microsoft To Do

Tutte le tue attività in un’unica vista
Una delle funzionalità maggiormente richieste è finalmente disponibile: ora sono visibili le smart list “All” e “Completed”. Una volta attivate (dalle Impostazioni), non ci sarà solo un lungo elenco di attività, ma potrai suddividerle. Se, per esempio, sei interessato solo alle tue attività lavorative, è possibile chiudere tutte le altre sezioni per concentrarsi sugli elenchi pertinenti.

Stai esaminando le tue performance e vuoi vedere tutto ciò che hai completato di recente? Vai all’elenco smart “Completed” e avrai una panoramica di tutto ciò che hai smarcato, sempre diviso per elenco.

Aggiornate le viste “Today” e “Week”
Uno degli update più interessanti, è appena stato rilasciato: dapprima su Android e presto su altre piattaforme. Da ora verrà fornita una vista “Today”, “Tomorrow” e “Week” nel proprio elenco “Planned”. Le nostre giornate sono sempre più frenetiche e complicate: ci destreggiamo tra lavoro, casa e molto altro. Di certo, non è sempre utile visualizzare un lungo elenco di attività, senza alcun riferimento o contesto specifico. Ora puoi raggruppare le attività per elenco, in modo da poter vedere “tutto ciò che devi fare oggi” da ogni lista. Se non vuoi vedere i tuoi impegni personali mentre sei al lavoro, puoi chiudere la sezione e riaprirla quando rientria casa.

Vedi le tue notifiche sul badge dell’app iOS
Se ti è comodo visualizzare il numeretto rosso sull’icona della tua app per ricordarti che c’è un compito da svolgere, sappi che ora sono disponibili tre opzioni per il badge dell’app:

  • attività aggiunte a My Day e non completate;
  • tutte le attività fissate e scadute;
  • attività disattivate (per chi preferisce non avere il reminder).

Stampa le tue liste
La stampa è ora disponibile su tutte le piattaforme. Se preferisci portare la lista della spesa cartacea al supermercato o tenere una copia fisica accanto a te mentre lavori, ora puoi farlo. Vuoi inviarne una copia via e-mail a qualcuno? Salvala come PDF e aggiungila come allegato. È possibile stampare un elenco facendo clic sui tre punti accanto al nome dell’elenco e selezionare “Stampa elenco”.

Cambia il modo in cui aggiungi le tue attività
L’idea che sta dietro all’applicazione To Do è di replicare carta e penna creando una lista a cui aggiungere continuamente nuove idee. Per alcuni, diventava un’attività frustrante, specialmente quando si disponeva di un lungo elenco. Ora puoi decidere quale opzione fa al caso tuo: vai alle impostazioni e scegli se aggiungere una nuova attività all’inizio o alla fine dell’elenco e se vuoi che le attività speciali rimangano dove sono o si spostino verso l’alto.

Visualizza le tue attività completate più facilmente
Ultima ma non meno importante: è ora molto più semplice esaminare le attività completate negli elenchi. In precedenza, molti utenti si erano lamentati del fatto che le attività completate e non completate fossero mescolate. Successivamente, la scelta di nasconderle si è rivelata un cambiamento troppo repentino.
Ora troverai tutte le attività completate in fondo alla lista.


Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://techcommunity.microsoft.com/t5/microsoft-to-do-blog/new-features-come-to-microsoft-to-do/ba-p/1359840.