OneDrive Personal Vault: sicurezza aggiuntiva ai vostri file più importanti ed ulteriori opzioni di storage

Con minacce online sempre più diffuse e sofisticate, non è mai stato così importante avere la giusta protezione e gli strumenti appropriati per garantire la sicurezza dei vostri dispositivi, delle informazioni personali e prevenire che i file vengano compromessi.
Per tutti questi motivi, oggi vi annunciamo OneDrive Personal Vault: un nuovo livello di sicurezza in arrivo sui vostri account personali OneDrive che garantisce una protezione aggiuntiva a tutti i vostri file più importanti e sensibili.

Microsoft sta anche aumentando lo storage dei piani standalone di OneDrive da 50 GB to 100 GB a titolo gratuito mentre fornisce agli utenti di Office 365 una nuova opzione per aggiungere spazio di storage nel caso in cui ne avessero bisogno.

OneDrive Personal Vault
OneDrive è in esecuzione sul cloud di Microsoft che, da sempre, adotta diverse misure di sicurezza per mantenere al sicuro i vostri file.
Molti utenti, però, richiedevano ulteriore protezione per i loro file più importanti e sensibili ed è per questo che Microsoft ha introdotto Personal Vault.

Si tratta di un’area protetta all’interno di OneDrive a cui potrete accedere solo tramite un metodo di autenticazione sicuro o un secondo elemento di identificazione quale l’impronta, il viso, il PIN o un codice inviato tramite mail o SMS. I vostri file bloccati all’interno di Personal Vault sono protetti da un ulteriore livello di sicurezza per far sì che siano ancora più al sicuro nel caso in cui qualcuno ottenga l’accesso al vostro account o al vostro dispositivo.

In questo caso, una sicurezza aggiuntiva non si traduce in seccature aggiuntive. Tutti i vostri documenti, foto e video all’interno di Personal Vault, saranno facilmente accessibili da Onedrive.com, dal vostro PC o dispositivi supportati.

OneDrive Personal Vault: sicurezza aggiuntiva ai vostri file più importanti ed ulteriori opzioni di storage

Protezione extra
Personal Vault utilizza molto più di una verifica a due fattori per mantenere i vostri file privati e al sicuro.
Su Windows 10, Microsoft sfrutta la crittografia di BitLocker per proteggere la quota del disco fisso in cui sincronizzate i file provenienti dal Personal Vault.
Effettuando l’accesso al Personal Vault mediante browser su un PC non riconosciuto dal servizio, nessun file sarà salvato all’interno della cache.
Per una protezione aggiuntiva sui dispositivi mobili, vi raccomandiamo di abilitare l’encryption sui vostri device iOS e Android. Tutte assieme, queste misure vi aiutano a mantenere i vostri file protetti anche nel caso in cui perdiate il pc Windows 10 o vi venga rubato un device mobile.

Blocco automatico per inattività
Personal Vault si blocca automaticamente sul vostro PC, dispositivo o online dopo un breve periodo di inattività.
Una volta bloccato, qualsiasi file stiate usando verrà anch’esso bloccato e richiederà l’autenticazione per il nuovo accesso.
Non dovrete preoccuparvi se avete lasciato i vostri file o Personal Vault aperti perchè si chiuderanno e bloccheranno automaticamente a seguito di un periodo di inattività.

OneDrive Personal Vault: sicurezza aggiuntiva ai vostri file più importanti ed ulteriori opzioni di storage

Presto disponibile
Microsoft inizierà presto la distribuzione di Personal Vault in Australia, Nuova Zelanda e Canada: la funzionalità sarà resa disponibile a tutti entro la fine dell’anno.

Se avete già OneDrive, Personal Vault vi apparirà come feature update quando verrà rilasciato nella vostra regione nel corso dell’anno.
Se invece non siete ancora utenti OneDrive, potete scaricare la app o recarvi su onedrive.live.com ed iniziare ad utilizzarlo sul web o dal vostro PC. Se state utilizzando OneDrive gratuito o il piano standalone con 100 GB, potete testare Personal Vault su un limitato numero di file.
Gli utenti Office 365 possono archiviare quanti file vogliono in Personal Vault, compatibilmente con i loro limiti di storage.

OneDrive ottiene storage aggiuntivo
Oggi vi annunciamo inoltre due aggiornamenti ai piani di storage.

Archiviate di più con il piano OneDrive 100 GB – Microsoft sta ampliando la quantità di spazio all’interno del piano standalone di OneDrive da 50 a 100 100 GB4, mantenendo il prezzo invariato. È uno spazio sufficiente per archiviare oltre 50.000 foto. La nuova licenza, è perfetta per effettuare il backup automatico della galleria del vostro telefono, per scannerizzare e salvare i documenti, ricevute e molto altro direttamente dal vostro telefono. Potete utilizzarlo anche per effettuare il back-up dei file, condividere e collaborare sui documenti. Il nuovo piano sarà distribuito presto. Se state già utilizzando il piano 50 GB, il vostro account otterrà automaticamente 50 GB di storage aggiuntivo.
Per maggiori informazioni: OneDrive plans.

Ottenete storage di OneDrive aggiuntivo – le sottoscrizioni di Office 365 vengono fornite con 1TB di storage OneDrive e molti utenti richiedevano maggiore spazio.
Oggi, vi annunciamo uno spazio di archiviazione aggiuntivo su OneDrive che vi permette di aggiungere storage alla vostra esistente sottoscrizione di Office 365. È possibile aggiungere ulteriore spazio di archiviazione in blocchi da 200 GB a partire da $ 1,99 al mese. Potete invece acquistare 1 TB di spazio di archiviazione aggiuntivo a $ 9,99 al mese.

Se avete bisogno di 2 TB di storage, abbiamo un’opzione anche per voi: pagate soltanto per quello di cui avete bisogno e aumentate, diminuite o cancellate i vostri piani di storage aggiuntivo in qualsiasi momento.
OneDrive additional storage sarà disponibile nei prossimi mesi.

OneDrive Personal Vault: sicurezza aggiuntiva ai vostri file più importanti ed ulteriori opzioni di storage

Feedback
Per rilasciare i vostri feedback e le vostre idee, vi invitiamo a visitare la pagina OneDrive UserVoice.


Le informazioni presenti in questo blog, sono prese dall’articolo: OneDrive Personal Vault brings added security to your most important files and OneDrive gets additional storage options.