Plugin di WordPress per la condivisione su Teams

Utilissima estensione per chiunque abbia un sito WordPress.

Plugin di WordPress per la condivisione su Teams

Se avete un sito WordPress potete inserire il logo di Teams sul lato sinistro della pagina.
WordPress è una delle piattaforme maggiormente utilizzate per la pubblicazione di contenuto e con questo nuovo plugin Share to Microsoft Teams, i proprietari di blog e siti potranno aumentare ulteriormente la loro platea di visualizzatori inserendo un pulsante integrato per condividere la loro pagina web direttamente con un contatto su Microsoft Teams.
A questa articolo, maggiori info sull’installazione: Share to Microsoft Teams.

Il plugin è molto semplice ed efficace.
Se siete loggati all’interno di Teams, cliccando sul link, catturerete l’URL della pagina corrente e creerete un post all’interno di Teams in un determinato team e canale.
Il post potrà così diventare il focus della discussione di quel canale (non vi sarà indicazione dell’avvenuta condivisione sul sito web originale). Al momento, potete condividere un post in un canale nel vostro tenant di Teams, il plug-in non supporta la condivisione in un canale di un tenant in cui siete un utente ospite.

Plugin di WordPress per la condivisione su Teams

Il plugin verrà installato per quel sito specifico e vi permetterà di condividere tutti gli articoli che ritenete interessanti con i vostri colleghi.
Per maggiori informazioni e per i dettagli tecnici che si celano dietro l’estensione, vi indichiamo l’articolo: Adding a “Share to Teams” button on your website (plus variations).


Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Share to Microsoft Teams WordPress Plugin