Scopri PowerPoint Presenter Coach: grazie all’intelligenza artificiale ti aiuta a migliorare la tua presentazione

Questa nuova feature è in grado di visualizzare la tua presentazione e fornirti un feedback sul tuo ritmo, pronuncia, contatto visivo e altro ancora.

Se sei il tipo di persona che mette a punto metodicamente le proprie presentazioni PowerPoint la sera prima o solo qualcuno che vuole migliorare il proprio stile di parola, l’intelligenza artificiale di Microsoft è pronta e desiderosa di aiutarti con PowerPoint Presenter Coach.

Originariamente lanciato nel luglio 2019, PowerPoint Presenter Coach è ora disponibile per Windows, il Web e persino iOS e Android. Lo strumento esamina diversi aspetti della presentazione, dalla lingua che usi al modo in cui ti rivolgi ai relatori e ti offre svariati consigli.

Microsoft sta anche aggiungendo nuove critiche man mano che il servizio diventa attivo, con un occhio alle presentazioni che stai facendo su Teams. Per prima cosa, il presenter coach studierà il linguaggio del corpo: se guardi costantemente lontano dalla videocamera, ti ricorderà di coinvolgere il tuo pubblico con gli occhi. Nello specifico, vuole vedere chiaramente il tuo viso e assicurarsi che i tuoi occhi siano diretti verso la telecamera. Infine, ti consiglierà se sei troppo vicino o troppo lontano per essere visto chiaramente.

Ascolterà anche il tuo linguaggio. Usi in modo eccessivo parole o frasi specifiche? Ripeti te stesso? Se lo fai, Presenter Coach ti segnalerà per il miglioramento.

Infine, ascolterà la tua pronuncia e offrirà suggerimenti tramite una guida registrata. Microsoft ha però ammesso che questa funzionalità potrebbe essere un pò controversa. Il feedback viene ottimizzato per quello che la società chiama “inglese americano generale”, ma Microsoft fornirà anche la possibilità di disabilitare il feedback nel caso in cui non si sia d’accordo con i suggerimenti o non li si trovi utili.

Presumibilmente, Presenter Coach includerà anche le funzionalità originariamente pianificate da Microsoft, come la possibilità di riprenderti se ti fai scappare accidentalmente una parolaccia durante la presentazione.

Come utilizzare Presenter Coach per PowerPoint

Per iniziare a lavorare con Presenter Coach, devi aprire la presentazione in PowerPoint. Nella scheda Presentazione, come parte del gruppo Prova, fai clic su Rehearse with Coach. Quindi fai clic su Start Rehearsing per iniziare la presentazione e seleziona la casella Show real-time feedback se desideri una guida continua. Tuttavia, inizia a parlare solo quando viene visualizzato il messaggio Listening…. Se hai abilitato la guida in tempo reale, il Coach ti ricorderà di non inserire parole “di riempimento” mentre parli.

Alla fine, vedrai un report sulle prove che riassume il feedback del Coach. Assicurati di fare uno screenshot, però! Per motivi di privacy, Microsoft eliminerà il feedback dopo che hai finito e non salverà nemmeno una registrazione delle tue prestazioni.


Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://www.pcworld.com/article/3611970/microsofts-powerpoint-presenter-coach-uses-ai-to-help-you-nail-your-presentation.html