Send-as and Send-on-behalf of per i gruppi Office 365

Siamo felici di annunciarvi le funzionalità “Send-as” e “Send-on-behalf” per i gruppi di Office 365.
Con queste nuove caratteristiche, i membri del gruppo possono rispondere alle conversazioni utilizzando l’identità condivisa del gruppo invece della loro identità personale.
Come per tutti i gruppi Office 365, i membri possono leggere tutti i messaggi inviati al gruppo ma, con queste funzioni abilitate, il mittente sarà il gruppo e non il singolo individuo.

Ecco come le funzioni Send on Behalf e Send As trovano riscontro nella casella di posta del destinatario.

Send on Behalf

Send on behalf per i gruppi di Outlook
Send As

Send as per i gruppi di Outlook

Se la vostra azienda ha bisogno di una soluzione di supporto clienti leggera ed email-centric, queste nuove features fanno proprio al caso vostro.
Utilizzare sempre lo stesso indirizzo email aiuterà i vostri clienti ad identificarvi sempre ed assicurerà che le vostre email vengano lette.

Queste caratteristiche sono particolarmente d’aiuto in scenari in cui si vuole creare un Gruppo che comunichi con clienti esterni.
Il fatto che più persone leggano la stessa mail stimolerà uno scambio e condivisione di informazione e conoscenza. In questo modo eventuali problematiche segnalate dal cliente saranno risolte ancora più velocemente.

Qui sotto alcuni scenari:

1. Support@Contoso.com potrebbe essere un indirizzo email a cui i clienti inviano eventuali segnalazioni, lamentele o richieste di supporto.
Quando il cliente invia una mail a questo gruppo, qualsiasi membro può rispondere alla richiesta di assistenza in maniera tempestiva senza necessariamente rivelare la propria identità. Le successive risposte del cliente torneranno alla casella del gruppo in modo da avere le informazioni utili tutte in un unico posto e ridurre il tempo di supporto al cliente. Inoltre, essendo disponibile anche la cronologia delle conversazioni, tutti i membri del team saranno in grado di vedere lo scambio di mail e sapere che quel cliente ha già ricevuto assistenza.

I membri del team vedranno la seguente schermata

Gruppi su Outlook: schermata del gruppo

Al cliente (ricevente della mail) si presenterà il seguente scenario

Gruppi su Outlook: schermata del ricevente

2. Alcune aziende potrebbero aver bisogno di utilizzare le funzioni “Send as” o
“Send on behalf of” per gruppi interni.
Uno scenario possibile potrebbe essere quello in cui l’azienda decide che tutti i report di spesa vengano recapitati all’Ufficio Contabilità, piuttosto di bombardare di email una casella di posta personale.
Billing@contoso.com potrebbe essere il gruppo e l’indirizzo email che riceve tutti i report di spesa. Le persone che lavorano nell’Ufficio Contabilità e che fanno parte di questo gruppo potranno rispondere utilizzando come identità “Ufficio Contabilità”.