SharePoint Server si rinnova

Microsoft è felice di presentare la sua nuova visione per SharePoint e fornire un primo sguardo agli sviluppi più recenti di SharePoint Server. SharePoint è stato per decenni un acceleratore chiave per la collaborazione e la produttività, per le organizzazioni che desiderano modernizzare il proprio posto di lavoro e l’infrastruttura.

Ora, l’azienda di Redmond è entusiasta di condividere i progressi verso la prossima generazione di SharePoint. SharePoint Server Subscription Edition rappresenta il passo successivo nel percorso di SharePoint Server, sottolineando le esigenze specifiche dei clienti.

SharePoint Server SE è stato progettato seguendo queste regole:

  1. Aggiornamento costante
  2. Sicurezza e affidabilità
  3. A misura di cliente

Sempre aggiornato

Le organizzazioni richiedono soluzioni di collaborazione, comunicazione e produttività convenienti e flessibili. SharePoint Server Subscription Edition può aiutare a raggiungere nuovi livelli di affidabilità e prestazioni, offrendo caratteristiche e capacità che semplificano l’amministrazione, proteggono le comunicazioni e le informazioni e consentono alle persone di ottenere di più.

Aggiornamenti continui

La pressione per ottimizzare un’infrastruttura IT per condizioni di business in continua evoluzione richiede di essere agili e ciò significa investire in soluzioni che forniscono affidabilità. SharePoint Server Subscription Edition offre la flessibilità di personalizzare la distribuzione in base alle esigenze aziendali specifiche.

Con SharePoint Server Subscription Edition, verrà terminato il ciclo di lunghi e costosi aggiornamenti delle versioni principali per ottenere nuove funzionalità. Microsoft fornirà le ultime innovazioni ai clienti tramite aggiornamenti che possono essere installati nelle farm di SharePoint Server Subscription Edition.

Inoltre, SharePoint Server Subscription Edition semplifica l’installazione e l’esecuzione con nuove opzioni di aggiornamento che consentono di eseguire l’aggiornamento direttamente da SharePoint Server 2016 senza dover prima eseguire l’aggiornamento a SharePoint Server 2019.

Sicuro e affidabile

Il rispetto degli standard normativi e la prevenzione dell’accesso non autorizzato ai dati aziendali critici e personali è una priorità continua per le organizzazioni e l’IT aziendale.

Supporto all’infrastruttura moderna

SharePoint Server Subscription Edition offre scalabilità, affidabilità e sicurezza, consentendo al contempo di sfruttare le più recenti innovazioni hardware, rendendolo in grado di gestire enormi quantità di dati in modo più rapido, efficacemente e a costi inferiori.

Comunicazione sicura

Con il supporto per Windows Server 2022, non solo si potrà beneficiare delle ultime novità in fatto di sicurezza, ma anche del supporto nativo per funzionalità, come TLS 1.3.

TLS 1.3 è l’ultima versione del protocollo di sicurezza più diffuso di Internet, che crittografa i dati per fornire un canale di comunicazione sicuro tra due endpoint. Questo elimina gli algoritmi crittografici obsoleti, migliora la sicurezza rispetto alle versioni precedenti e mira a crittografare il più possibile l’handshake.

Progettato per i clienti

SharePoint Server Subscription Edition è stato progettato in base alle esigenze uniche degli scenari locali, offrendo i miglioramenti di sicurezza, affidabilità e gestione specifici per tali esigenze. Le nuove funzionalità includono il supporto per OpenID Connect, miglioramenti a People Picker e altro ancora.

OpenID Connect

Questa novità aggiunge il supporto per il protocollo di autenticazione OpenID Connect (OIDC) 1.0. OIDC è un moderno protocollo di autenticazione che semplifica l’integrazione di applicazioni e dispositivi con le soluzioni di gestione dell’identità e dell’autenticazione dell’azienda per soddisfare al meglio le esigenze di sicurezza e conformità in continua evoluzione. Ad esempio, è possibile applicare criteri di autenticazione come l’autenticazione a più fattori (MFA), criteri di accesso condizionale basati sulla conformità del dispositivo e altro ancora.

People Picker

In SharePoint Server Subscription Edition, People Picker è stato migliorato per consentire la risoluzione di utenti e gruppi dall’autenticazione moderna (provider di identità attendibili), come SAML 1.1 e OIDC 1.0. Ciò consente di risolvere solo utenti e gruppi validi senza richiedere un provider di attestazioni personalizzato.

Per ulteriori informazioni su tutti i miglioramenti in SharePoint Server Subscription Edition, vedere  https://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=2168262 .

Per scaricare l’anteprima pubblica dell’edizione in abbonamento di SharePoint Server, visitare https://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=2168051 . I Language Pack possono essere scaricati da https://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=2168052 .


Le informazioni presenti in questo post sono prese dall’articolo “A new day for SharePoint Server