Windows 10 in configurazione cloud: la soluzione conveniente, sicura e semplice per la nuova forza lavoro digitale

Ogni giorno, Windows aiuta milioni di persone in tutto il mondo a svolgere il proprio lavoro. Ora più che mai, è fondamentale per mantenere il business in movimento, poiché le organizzazioni cercano di responsabilizzare i propri dipendenti consentendo loro di lavorare ovunque.

È chiaro, quindi che bisogna dotare le persone di dispositivi che consentano a tutti, in ogni ruolo nell’organizzazione, di svolgere il proprio lavoro al meglio. Per fare ciò, Microsoft consente di implementare e aggiornare da un unico dashboard, fornire app essenziali a ogni utente, fornire un accesso sicuro alle reti e alle risorse aziendali e ottenere l’archiviazione dei dati necessaria per facilitare l’accesso a questi da parte degli utenti da qualsiasi dispositivo. Naturalmente, tutta questa soluzione deve essere conveniente, sicura e semplice da implementare. Deve funzionare perfettamente con Windows e altri strumenti ed esperienze, inclusi Microsoft Teams, Microsoft Edge e OneDrive for Business.

Ecco perché Microsoft ha sviluppato Windows 10 in configurazione cloud. Cloud config è un insieme di configurazioni consigliate che utilizza l’infrastruttura di Microsoft Endpoint Manager e Windows 10, per farti risparmiare tempo e denaro mentre offri ai tuoi dipendenti il dispositivo giusto per svolgere il proprio lavoro. Con la configurazione cloud, i tuoi utenti ottengono un’interfaccia Windows familiare e app di produttività, mentre i tuoi amministratori hanno un’esperienza di gestione semplificata. Tutto ciò che serve è un PC Windows 10 Pro o Enterprise, Endpoint Manager e le impostazioni di configurazione del cloud. Oltre a Microsoft Teams, Microsoft Edge e OneDrive for Business, la configurazione del cloud ti offre la flessibilità di distribuire in modo sicuro le app Win32 e le app line-of-business (LOB) critiche direttamente sul dispositivo o tramite virtualizzazione.

Per adottare la configurazione cloud oggi stesso, controlla il nuovo sito Web dove troverai una guida passo passo. Microsoft sta anche lavorando per un’integrazione più completa in Endpoint Manager per automatizzare ulteriormente il processo, e nelle prossime settimane annuncerà altre innovazioni progettate per rendere la gestione più conveniente, semplice da adottare e facile per gli utenti.

Dai un’occhiata al nuovo Windows 10 nel sito di configurazione cloud.

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dagli articoli: https://www.microsoft.com/en-us/microsoft-365/blog/2021/02/02/windows-10-in-cloud-configuration-the-cost-effective-secure-and-simple-solution-for-the-new-digital-workforce/